Rotary Junior

E’ un club per bambini fino a 13 anni, un’iniziativa progettuale del Distretto 2110 Sicilia-Malta immaginata dal Governatore a.r. 2022/23 Orazio Agrò assieme al Presidente a.r. 2022/23 del club di Gela Valentino Granvillano che trova fondamento nei principi del Rotary e dall’idea del bambino consapevole della propria responsabilità nei confronti della società e del mondo come miglior passo per renderlo cittadino nella sua pienezza.

Lo scopo è quello di supportare le opportunità per i bambini di organizzarsi in gruppi, esercitare la leadership e ricevere il seme degli ideali rotariani con la filosofia di “Serving Play”. Stimolare valori di insegnamento come la dignità e il rispetto per gli altri, come importanti e necessari per la formazione del carattere umano.

Tra gli obiettivi del Rotary Junior vi sono:

-Seminare gli ideali del Rotary tra i bambini
-Stimolare una leadership costruttiva e il proprio esercizio
-L’importanza familiare della consapevolezza
-Imparare a rispettare i diritti di ciascuno
-Riconoscere il merito e l’importanza di tutte le professioni
-Favorire l’amore per la natura e la necessità della sua conservazione
-Promuovere i valori della cittadinanza

Il Rotary Junior è un progetto del Rotary destinato a tutti i bambini che vogliono farne parte ed alle famiglie che si rispecchiano nei valori del Rotary.

Come affiliarsi?
Innanzitutto, chiedi ad un amministratore scolastico o contatta un Rotary club del posto per scoprire se esiste un club Rotary Junior nella tua area.

Contatta il club Rotary per scoprire come partecipare alla prossima riunione del Rotary Junior, progetto di service o evento pubblico.

Segui Rotary Junior su Facebook per vedere come i soci del club Rotary Junior si divertono, giocano e nello stesso tempo sono impegnati nel sociale.